La particolare posizione geografica rende la casa un punto di partenza per escursioni quotidiane in luoghi di interesse artistico, culturale, religioso e naturalistico.

A soli 10 km, Fano con il suo mare, il centro storico, il suggestivo porto turistico e la flotta peschereccia.

Arroccati sulle colline circostanti numerosi borghi medievali dove riscoprire il passato, gustare prodotti tipici ed eccellenti vini locali. Suggestive sagre animano l'estate di numerose località quali Urbino, Gradara, San Marino, San leo, Saludecio, Mondavio.

Vicinissimo il parco naturale del San Bartolo che separa Pesaro da Gabicce, dove è possibile trascorrere momenti all’aria aperta, fare passeggiate dalla cima del monte giù fino al mare in piccole spiagge anche poco frequentate. Offre inoltre splendidi panorami e scorci sul litorale sottostante. Più a sud lo stupendo panorama del Monte Conero a picco sul mare e caratteristici luoghi come Sirolo e Numana.

Nelle vicinanze anche importanti luoghi di preghiera come il Santuario del Beato Sante, L’ermo di Monte Giove, Loreto.

Di grande interesse naturalistico le famose Grotte di Frasassi.

A nord, lungo la costa, ad una distanza inferiore ai 30 km le città di Cattolica, Riccione, Rimini rinomate mete turistiche e di divertimento della riviera romagnola.