La spiaggia

La casa si trova a 50 metri sul livello del mare, sul colle Ardizio, a breve distanza dalla spiaggia di Marina Ardizia (meno di 300 metri in linea d’aria e 900 metri percorrendo la provinciale panoramica). La spiaggia è di sabbia finissima, molto ampia, ideale per famiglie con bambini di tutte le età. Offre la possibilità di accedere al classico stabilimento balneare e a grandi spiagge libere. Usufruisce del servizio di pulizia gestito del comune ed è dotata di bagnino di salvataggio durante tutta la giornata.

Area servizio spiaggia tra le cabine marroni sulla sinistra e il ristorante sulla destra
Area servizio spiaggia tra le cabine marroni sulla sinistra e il ristorante sulla destra

In questo contesto gli ospiti della casa possono anche decidere di vivere il mare in modo diverso, senza l'affollamento dello stabilimento balneare, con gli ampi spazi della spiaggia libera, ma con la comodità di avere servizi igienici, doccia calda, lettini ed ombrelloni già sulla spiaggia, per rilassarsi comodamente in riva al mare. Potendo inoltre lasciare la macchina in un pacheggio privato.

 

Vista dal satellite della casa e del litorale

Non solo per prendere il sole di giorno, ma anche per momenti conviviali di sera. Dall'estate 2011 è aperto a meno di 100 metri un nuovo bar ristorante "Achaba Beach" gestito da AL, famoso per i suoi piatti di pesce serviti in un contesto tranquillo e romantico. Il ristorante prepara anche piatti da asporto e pizze.

Negli ultimi anni la spiaggia di Marina Ardizia ha goduto di uno sviluppo turistico importante, attraverso la realizzazione di una pista ciclabile che la collega al porto di Pesaro, correndo parallela al mare. La predisposizione di parcheggi lungo la statale adriatica, l’istituzione di un servizio di pulman gratuito durante l’estate e la realizzazione di nuove strutture ricettive e di una serie di piccoli bar e ristorantini offrono, in un’atmosfera molto accogliente, la possibilità di aperitivi e cene in riva al mare.

Da non perdere il tramonto sul mare
Da non perdere il tramonto sul mare